Finale calcio storico: biglietti, orari, diretta tv

Firenze, la sfida tra azzurri e rossi è attesissima. Appuntamento nel giorno del patrono, San Giovanni, in piazza Santa Croce

Le tifoserie, gli azzurri e i rossi

Le tifoserie, gli azzurri e i rossi

Firenze, 23 giugno 2022 - E' una finale del calcio storico attesissima, la prima dopo due anni di pandemia. Azzurri di Santa Croce e Rossi di Santa Maria Novella si sfidano sul campo di piazza Santa Croce per determinare i vincenti del calcio storico 2022. Emozioni e tensione in vista di una giornata in cui una volta di più Firenze celebrerà il patrono San Giovanni. La finale si svolge sempre come da tradizione il 24 giugno.

Segui la diretta della finale del calcio storico

Farà caldo, molto caldo, e questo è un fattore che ovviamente influirà sulla sfida. Dopo le due semifinali Azzurri e Rossi si sono chiusi nei loro rispettivi quartier generali per preparare al meglio la madre di tutte le partite.

Semifinale Rossi Verdi 5-1

Semifinale Azzurri Bianchi 2-1

Gli Azzurri arrivano a questa finale dopo aver sconfitto in semifinale i Bianchi per 5-1. I rossi hanno invece vinto contro i verdi per 2-1 una sfida particolarmente combattuta. 

Biglietti

Gli ultimissimi biglietti in vendita, si va verso il 'tutto esaurito', verranno messi in vendita domani, venerdì 24 giugno, dalle 14, al botteghino del Teatro Verdi in via Ghibellina.

Orari

La finale del calcio in costume sarà anticipata dal tradizionale corteo storico della Repubblica Fiorentina che partirà alle 16 da piazza Santa Maria Novella per sfilare fino a Santa Croce, dove arriverà alle 17. L'orario di inizio della finale del Calcio Storico Fiorentino 2022 tra Azzurri e Rossi è fissato per le 18.

Diretta tv

La partita sarà trasmessa, novità di quest'anno, su Dazn, che trasmetterà la gara in Italia ed in Europa con l'ampiezza di banda di 10 Mb a partire dalle 17,30. Uno standard che restituisce allo spettatore una partecipazione altrimenti percepita solo dal vivo. Ai microfoni, per il commento, ci saranno Marco Calabresi e Dario Valli. La partita verrà trasmessa in diretta, sempre dalle 17,30, per tutta la Toscana, su Toscana Tv, Canale 11 e Firenze Tv, Canale 80. Sul campo di Santa Croce, a commentare tutte le fasi dell'evento il conduttore Vittorio Betti sarà affiancato da Sandro Bennucci, Andrea Vignolini e altri ospiti.

Magnifico messere

Per la partita decisiva il Magnifico Messere sarà il fratello di Davide Astori, Bruno, in ricordo del difensore e capitano viola scomparso quattro anni fa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro