Festival di Sanremo: Scervino vestirà Claudio Baglioni, Toscana protagonista

L'annuncio della maison per le serate dell'Ariston

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni

Firenze, 2 febbraio 2018 - E' Ermanno Scervino lo stilista scelto per vestire Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018. Il cantautore e presentatore della celeberrima rassegna canora avrà dunque addosso un po' di Toscana, con la prestigiosa maison fiorentina che fornirà, durante le serate in diretta, diversi abiti. 

Oltre al classico smoking nero in tinta unita, Claudio Baglioni indosserà giacche, tutte con collo a scialle, caratterizzate da colori e lavorazioni speciali, tra cui bianca, rossa in seta cangiante e blu notte con ricami all over di punto lanciato. Tutti gli smoking saranno inoltre impreziositi da una chiusura gemello completamente ricamata a mano e illuminata da piccoli interventi di lurex.

Tra i look più particolari spiccano l’abito con giacca in lana e seta effetto opalescente ricamata con decori d’ispirazione militare e interventi di punto tappeto e il completo con giacca ispirata alle marsine dei cadetti.

“Per me è un onore - dice Ermanno Scervino - vestire Claudio Baglioni per un’occasione importante come il Festival di Sanremo, la manifestazione forse più seguita di tutta Italia. Ho studiato per lui un guardaroba apposito, rivisitando in chiave moderna i classici della tradizione maschile. Claudio è uno tra i più grandi autori e interpreti della musica popolare italiana e sono sicuro che renderà questa edizione del Festival speciale. Gli faccio i miei migliori auguri per questa importante avventura,”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro