Festa al Maggio felino Fiesole rende omaggio a tutti i gattofili d’Italia

Fiesole omaggia i gattofili d’Italia. L’appuntamento è venerdì dalle ore 16 in poi, alla Sala del Basolato di piazza Mino nell’ambito del "Maggio Felino", la manifestazione più tipica e importante dell’Accademia dei Gatti Magici, vero e proprio centro studi sulla figura del felino a noi più familiare, la cui sede ufficiale è sulle colline di Fiesole ma che è punto di riferimento a livello nazionale.

Nel corso della serata saranno consegnati premi e diplomi a chi si è impegnato nella difesa degli animali, li ha celebrati nell’arte o ne ha diffuso la cultura.

Riconoscimenti andranno però anche agli animali protagonisti di azioni che hanno salvato o aiutato l’uomo. L’iniziativa vedrà la presentazione da parte dell’esperto di scienza e fumettista Pier Luigi Gaspa dell’Antologia di Fantascienza "Gatti dall’Altrove" a cura di Marina Alberghini e Luca Ortino. Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri il sindaco di Fiesole Anna Ravoni e Massimo Rossi, scrittore e segretario dell’Accademia dei Gatti Magici.

D. G.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro