Ferragamo, Micaela Le Divelec è il nuovo direttore generale

Le nomine dopo il cda: Ferruccio Ferragamo rieletto presidente esecutivo

Ferragamo (Visintini/New Press Photo)

Ferragamo (Visintini/New Press Photo)

Firenze, 20 aprile 2018 - Il cda di Salvatore Ferragamo, nominato in data odierna dall'assemblea degli azionisti, ha rieletto Ferruccio Ferragamo quale presidente esecutivo, con tutti i poteri di gestione e amministrazione della società e ha nominato James Ferragamo quale vicepresidente. Il consiglio ha inoltre nominato Micaela Le Divelec - da poco uscita da Gucci - quale nuovo direttore generale e individuato quali dirigenti strategici Le Divelec e il direttore brand e prodotto James Ferragamo, che vanno ad aggiungersi a Ugo Giorcelli, Cfo della Società.

Micaela Le Divelec approda in Ferragamo dopo un'esperienza pluriennale maturata nell'altro grande marchio fiorentino Gucci, oggi di proprietà della francese Kering. La manager aveva lasciato la società della doppia G lo scorso febbraio, dopo quasi vent'anni passati nella casa di moda. Nella sua lunga carriera in azienda Le Divelec ha ricoperto diverse cariche, tra le quali quella di direttore finanziario e, dal 2015, di vicepresidente e "Chief Consumer Officer", supervisionando l'insieme della rete vendita (retail, wholesale e digital).

A febbraio, però, il Ceo di Gucci, Marco Bizzarri, ha annunciato la partenza della sua numero due a causa di una riorganizzazione esecutiva interna. Le Divelec ha contribuito alla performance vantata negli ultimi anni dal marchio Gucci, che l'anno scorso ha registrato risultati record, con un fatturato di 6,21 miliardi di euro, cresciuto del 41,9%.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro