Federico Fashion Style ha inaugurato il suo salone a Firenze / FOTO / VIDEO

"Firenze è il fiore all'occhiello dell'Italia, una città piena di arte e bellezza. Non potevo non aprire qui"

Firenze, 16 luglio 2022 - "Voglio brindare con voi a questo mio nuovo traguardo - aveva scritto Federico Lauri su Instagram qualche giorno fa - la prossima apertura a Firenze. Un salone meraviglioso precisamente in Borgo degli Albizi 63".

Il Parrucchiere dei Vip è sbarcato finalmente a Firenze. Federico Fashion Style ha inaugurato oggi il suo quinto salone proprio nella città del Giglio con una festa speciale, alla quale, ovviamente, non sono mancati i suoi clienti di sempre. "Firenze è il fiore all'occhiello dell'Italia, una città piena di arte e bellezza. Non potevo non aprire qui" racconta. Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, è nato ad Anzio in provincia di Roma il 5 ottobre 1989.

Il suo smisurato amore per la professione di hairstylist si manifesta già in tenera età: ha cinque anni quando inizia a mettere mani sui capelli della mamma ottenendo incredibili risultati che dimostrano subito il prematuro talento. Ed è infatti a soli 13 anni che intraprende la sua primissima esperienza lavorativa in un salone di amici di famiglia. Federico fa la gavetta destreggiandosi tra shampoo e pieghe, ma sempre con impegno e determinazione. Il lavoro lo coinvolge a tal punto da convincerlo ad abbandonare gli studi per concentrarsi solo sul futuro, che, ad oggi, sappiamo essere lastricato di successi.

Ma la celebrità va guadagnata e infatti Federico, dopo tanta esperienza e con la voglia di avere qualcosa di suo, apre il primo salone Federico Fashion Style, ad Anzio. Il suo smisurato talento fa sì che le clienti siano in continuo aumento, stuzzicando anche la curiosità di quella che sarà la prima di una lunga serie di Vip che si affideranno unicamente alla sua bravura: Valeria Marini. Dopo di lei l’elenco di star che si alternerà nel suo salone è infinito: Ornella Muti, Alba Parietti, Giada Pezzaioli, Giulia De Lellis, Guendalina Canessa, Giulia Nati, Aida Yespica, Tina Cipollari, Cecilia Capriotti, Gessica Notaro, Guendalina Tavassi, Sabrina Ghio e tantissime altre ancora.

La richiesta diventa così elevata che arriva la necessità di aprire un altro salone, questa volta nella capitale della moda: Milano. Ma non basta. Aprirà anche a Roma in piazza di Spagna per poi trasferirsi in Rinascente sempre a Roma e successivamente anche nella meravigliosa Napoli fino a Firenze. "Fiorentini venite a trovarmi voglio imparare ad aspirare le 'c' proprio come voi" sorride il parrucchiere dei vip.

Ma Federico è famoso non solo per il ruolo di imprenditore quanto per essere un vero e proprio personaggio televisivo (oltre che influencer con i suoi 1,1 milioni di follower solo su Instagram). L'avventura sul piccolo schermo inizia con alcune comparsate al ‘Castello delle Cerimonie’, quindi debutta con una sorta di reality tutto suo: ‘Federico Fashion Style’, un programma in puro stile Real Time dove il parrucchiere, sempre vestito con lustrini e paillettes colorati, tra colpi di sole e problemi di ricrescita, diventa l’angelo custode di tante donne, Valeria Marini compresa. In onda dal 2019, il programma ha recentemente visto la nascita di uno spin off dal titolo 'Beauty Bus' dove lo stesso l’hair stylist gira per i borghi italiani portando il suo salone di bellezza su quattro ruote a domicilio all’insegna del 'total makeover' (rifacimento totale del look). Lauri, poi, ha partecipato come concorrente a 'Ballando con le stelle 2022' ed è stato opinionista a 'La pupa e il secchione show' di Barbara D'Urso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro