"Fate acquisti sotto casa" Nuova campagna del Comune per aiutare i commercianti

Plauso di Confesercenti: "Spero che la gente segua il consiglio"

Migration

#ioComproaBorgo: il Comune di Borgo San Lorenzo lancia una campagna per sensibilizzare i cittadini a fare acquisti sotto casa, nei negozi del paese, per sostenere in modo concreto l’economia locale. Lo farà attraverso una serie di manifesti e spot che invitano a tutti nomia l’acquisto nei negozi di vicinato. Messaggi chiari e diretti: "Mantieni viva la tua città", " Da asporto e anche a domicilio: ordina al locale, consuma a casa, sostieni i nostri esercizi commerciali"; e ancora: "Fai acquisti nel tuo territorio: scegli gli esercizi commerciali sotto casa".

"L’invito – nota il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Cristina Becchi – è quello di riscoprire il piacere del comprare nel negozio dietro casa, di godere della professionalità dei nostri ristoratori, magari ordinando una cena a domicilio da chi conosce i nostri gusti. Questo assume un duplice valore: il contribuire alla coesione della comunità, fondamentale in questo momento difficile, e il sostenere l’economia. Perché oltre a ristori necessari e immediati serve anche un’attenzione da parte di tutta la comunità verso le nostre realtà commerciali".

"Sicuramente un’ottima iniziativa – commenta Daniele Farnetani di Confesercenti Mugello – ora spero che la gente segua il consiglio. E’ essenziale riscoprire e far acquisti nei negozi di vicinato. Si aiuta concretamente tutta l’economia locale. E in questi negozi non ci sono assembramenti, senza contare che comprare vicino diminuisce gli spostamenti e quindi i rischi di contagio".

Paolo Guidotti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro