Compleanni, 107 candeline per Estella Caprotta, nonna toscana tra le più longeve d'Italia

San Casciano val di Pesa, una grande festa

Estella Caprotta, per lei una grande festa

Estella Caprotta, per lei una grande festa

San Casciano val di Pesa (Firenze), 14 gennaio 2020 - Sono 107 le candeline che Estella Caprotta, nata a Buenos Aires, ha spento ieri nella Rsa Villa San Martino dove risiede da alcuni anni. Per lei una festa è stata allestita nella struttura di San Casciano dalla direttrice Simona Masini e dall'amministratore delegato Niccolò Sborgi che hanno brindato con Estella, una delle nonne più longeve d'Italia, il sindaco Roberto Ciappi, gli ospiti e tutto il personale della struttura.

Figlia di un architetto e di una sarta che negli anni '50 gestiva atelier che ha vestito alcune delle dive del cinema italiano come Sofia Loren e Gina Lollobrigida, precisa una nota, Estella non si è mai sposata, ha dedicato la propria vita al lavoro, dividendosi tra Buenos Aires, sua città natale, Firenze e Livorno. Ha visto due guerre e vari regnanti e capi di Stato che si sono susseguiti nel corso del ventesimo secolo.

La donna ha frequentato le scuole elementari e ha lavorato nelle reception di alcune delle più importanti strutture alberghiere della Toscana. «Sono stato felice di festeggiare Estella, giunta al suo traguardo, uno dei importanti d'Italia - ha dichiarato Ciappi - una donna forte, sorridente che ha saputo affrontare la vita con coraggio e fiducia».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro