Il sogno di Eleonora Pieri è realtà: da Tavarnuzze al musical di Sanremo

La 17enne, dopo il successo al talent "Sanremo Young", è stata scritturata per l'opera musicale sul festival della canzone italiana dal casinò all'Ariston. L'emozione della giovane e della mamma Beatrice

Eleonora Pieri

Eleonora Pieri

Impruneta (Fi), 06 aprile 2018 - Le valige sono pronte: dentro tanti vestiti comodi e colorati e i sogni di una giovane di grande talento, che vorrebbe far diventare la passione per la musica il proprio lavoro. Eleonora Pieri, 17 anni appena compiuti, è pronta a lasciare la sua Tavarnuzze, nel Comune di Imprunetaper andare a svolgere il suo primo lavoro come cantante professionista.

E' stata scritturata nel cast di "Sanremo Musical, dal casinò all'Ariston”, il primo spettacolo musicale dedicato alla storia del grande festival.

La notizia le è stata comunicata in diretta su Rai 1, durante la serata finale di Sanremo Young, talent per giovani cantanti tra i 14 e i 17 anni a cui Eleonora ha preso parte sempre sul grande palcoscenico dell'Ariston. Ne è uscita troppo presto, al termine della seconda di cinque puntate, eliminata da una classifica non condivisa dalla maggior parte della giuria di qualità e anche dal pubblico, visto il successo che la ragazza sta riscuotendo sui social.

Ma la bravura non passa inosservata: Eleonora è l'unica del gruppo di giovani cantanti del talent ad essere stata scritturata per questo spettacolo. Domani sera saluterà Firenze dal palcoscenico dell'Obihall, sul quale ha accettato di salire per raccogliere fondi per l'oncologia pediatrica del Meyer nella serata di "Girotondo per sempre" insieme, tra gli altri, a Dolcenera e Alessandro Canino

Poi finirà di chiudere le valige e il 24 aprile si trasferirà a Milano per le prove quotidiane dello spettacolo.

Con lei nei primi giorni ci sarà come sempre mamma Beatrice, che sta sostenendo la figlia con grande entusiasmo in questa sua voglia di realizzare un sogno. Poi la mamma tornerà a casa per riprendere il proprio lavoro, affidando la ragazza (ancora minorenne) alle cure della produzione del musical. 

Il 18 maggio ci sarà il debutto al teatro di San Babila di Milano in una serata già sold out. Per la giovane di Tavarnuzze si tratta di un impegno importante, per il quale ha dovuto sospendere la frequenza del quarto anno dell'istituto superiore Cavour Pacinotti di Firenze: a settembre dovrà sottoporsi a un duro test per la riammissione al quinto anno e dunque all'esame di maturità. Ma lei non si fa intimorire: d'altra parte, dice, la passione per la musica è più forte di tutto ed è pronta anche ad affrontare lo studio più intenso pur di portare avanti questa opportunità.

Il talento c'è, la volontà pure. Impruneta e Firenze sostengono questa giovane cantante, dai grandi occhi, un dolce sorriso e una voce davvero unica. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro