Firenze Rocks da record: in 65mila per Ed Sheeran. E le fan si commuovono

Seconda serata della grande kermesse musicale che porta i migliori nomi internazionali nel capoluogo

Ed Sheeran e il pubblico in delirio per lui (Marco Mori / New Press Photo)

Ed Sheeran e il pubblico in delirio per lui (Marco Mori / New Press Photo)

Firenze, 14 giugno 2019 - Le fan in prima fila erano così rapite dalla sua musica che si sono a più riprese commosse. Partecipazione emotiva e di pubblico straordinaria nella seconda serata del Firenze Rocks, quella in cui ad esibirsi è stato Ed Sheeran: il giovane musicista britannico, esponente di spicco del pop e del folk, artista dalla popolarità cresciuta in modo esponenziale, ha incantato il pubblico della kermesse musicale che ogni giugno porta nel capoluogo toscano i migliori nomi internazionali. 

false

Ed Sheeran ha iniziato con Castle on the Hill, brano tratto dell'ultimo disco, pubblicato a marzo 2017 e vincitore del Grammy Award. Sul palco un allestimento semplice: soltanto la voce e il carisma dell'autore e polistrumentista britannico che si presenta al pubblico di Firenze indossando la maglia della Nazionale italiana di calcio. Sedici i brani eseguiti e due bis, un'esibizione dunque corposa, che non ha deluso. 

A precedere Sheeran, il Firenze Rocks ha proposto agli spettatori le sonorità pop di Matt Simons, l'esibizione di Zara Larsson, cantautrice svedese alla ribalta grazie al suo album di debutto So good, e il rock britannico degli attesissimi Snow Patrol.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro