Ecco la storia di un cinefilo qualunque. Così il cinema si fa concerto

Al teatro di Vinci la quinta replica dello spettacolo che racconta il grande schermo con musiche al pianoforte suonate dal vivo

Migration

’Cinema in concerto – Storia di un cinefilo qualunque’ torna al Teatro di Vinci, grazie all’associazione culturale ’Ilaria e Mattia presentano’ e con il patrocinio del Comune. Alla sua quinta replica, lo spettacolo sarà nuovamente messo in scena in due nuove date, dopodomani alle 21 e domenica alle 17. Si tratta di un coinvolgente racconto cinematografico con musiche suonate dal vivo al pianoforte da Ilaria Posarelli, tratte dalle più belle colonne sonore di sempre. Con videoproiezioni a tema. Un viaggio attraverso la storia del cinema, toccando le tappe che hanno fatto grande la settima arte. Dal cinema muto di Charlie Chaplin fino ai film di Quentin Tarantino. Da un racconto dell’attore Mattia Fornabaio che parla di cinema e di cinefilia. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: 329 8574777. Il costo del biglietto è 12 euro, ridotto 10 (under 25, over 65 o residenti a Vinci), mentre i bambini fino a 12 anni pagano solo 5 euro.

L’associazione culturale ’Ilaria e Mattia presentano’ è nata nel 2017 (nel 2021 ha iniziato la collaborazione con il Teatro di Vinci) dall’unione di una pianista classica, Ilaria Posarelli, e di un attore di teatro, Mattia Fornabaio. Un progetto speciale, con l’obiettivo di diffondere arte e cultura attraverso una serie di spettacoli, nei quali musica e teatro diventano sinergici. Durante questi 4 anni, Ilaria e Mattia hanno stretto collaborazioni con artisti del territorio toscano, realizzato spettacoli insieme a musicisti internazionali e portato sul palco anche giovani talenti locali (attori, registi e musicisti).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro