Disoccupato e sotto sfratto, sale per protesta sulle impalcature del Duomo / FOTO / VIDEO

E' sceso dopo la promessa del sindaco di Scandicci di incontrarlo lunedì

L'uomo che minacciava di buttarsi dal Duomo (New Press Photo)

L'uomo che minacciava di buttarsi dal Duomo (New Press Photo)

Firenze, 2 luglio 2017 - Un uomo di 53 anni, Rosario Giangrasso, di Scandicci, è salito stamane sull'impalcatura allestita sul retro del Duomo, a Firenze, per protestare e richiamare l'attenzione sulla sua condizione economica. L'uomo è disoccupato e sarebbe anche sotto sfratto.

Sul posto sono intervenuti vigili urbani, vigili del fuoco, polizia, carabinieri e 118. La piazza era gremita di turisti che, incuriositi, hanno seguito l'evolversi della vicenda.

Dopo aver ottenuto dal sindaco di Scandicci, Fallani, la garanzia di un incontro nella giornata di lunedì l'uomo è sceso da solo dalle impalcature. Giangrasso, padre di due figli, non è nuovo a proteste così clamorose: nel marzo del 2012, disperato per aver perso il lavoro, si arrampicò su una gru alta 50 metri, sempre a Scandicci. Nel 2013 salì su un traliccio, a Scandicci, perché temeva di perdere la camera che gli aveva messo a disposizione il Comune presso un affittacamere. Poco tempo dopo, temendo che i servizi sociali gli togliessero i figli, affisse un cartello all'ospedale di Torregalli, dichiarandosi disposto a vendere un rene per mantenere la famiglia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro