Sesto Fiorentino, cocaina al parco di Querceto: arrestato

Nascondeva la droga di notte tra i cespugli e la vendeva a piccole dosi il giorno

Spaccio (foto repertorio)

Spaccio (foto repertorio)

 Sesto Fiorentino (FI) 4 agosto 2022 - Nascondeva la cocaina che poi spacciava a piccole dosi nel parco di Querceto, a Sesto Fiorentino, meta prediletta da anziani e bambini. Probabilmente pensava così che se fosse stato beccato dalla Polizia, non avrebbero potuto imputargli lo spaccio; e invece è stato colto in flagrante in questa sua spola dagli agenti in borghese del Commissariato di Sesto fiorentino, che lo hanno arrestato, proprio con l'ipotesi di spaccio e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

Responsabile un 24enne, di origine marocchina, che occultava la droga di notte tra la vegetazione per poi rivenderla il giorno.

Gli uomini della Polizia giudiziaria, insospettiti da quel giovane che era stato segnalato da avventori del parco, si sono appostati per giorni nella zona. Lo hanno visto prima depositare la sostanza complice il buio, poi, ieri pomeriggio è andato ai bordi del giardino, in via Napoli dove gli agenti hanno avuto conferma del losco giro:  si è fermato un automobilista che ha comprato una dose per 40 euro. I poliziotti sono andati poi a controllare tra la vegetazione: il giovane aveva già pronte per smerciarle a tossicodipendenti altre otto dosi. Durante la perquisizione sono emersi poi addosso al pusher ben duemila euro in contanti, che sono stati sequestrati insieme alla polvere bianca.