Domenica a Mukkilandia Nella fabbrica del latte

Successo per il ritorno della tradizionale visita allo stabilimento dell’Olmatello. Grandi e piccini hanno assaggiato i prodotti e partecipato allo stage di cucina

Migration

Centinaia di persone, nella giornata di ieri, hanno affollato lo stabilimento della Mukki in via dell’Olmatello 20 per il ritorno, dopo due anni di stop a causa della pandema, del Mukki Day con tante sorprese e tante gradite conferme. Tantissimim bambini con i loro genitori hanno preso d’assalto la fabbrica che per un giorno si è trasformata in Mukkilandia, aperta a grandi e piccini per scoprire tutti i segreti, le novità e le qualità del latte. E tutto a ingresso libero e gratuito. Grazie a numerose attività legate allo straordinario mondo del latte, i piccolo (ma non solo) hanno potuto imparare mille cose interessanti, assaggiare prodotti di altissima qualità e trascorrere una giornata davvero divertente. I bambini hanno potuto partecipare a Mukki Chef Junior, uno stage di cucina dove hanno imparato a preparare semplici ma gustosissime ricette. In tanti hanno invece seguito il Mukki Lab, dove sono state mostrate tutte le caratteristiche del latte; altri ancora hanno ripercorso, giocando, il percorso che fa il latte dalle stalle alla centrale per capire cosa succede in ogni fase. E nell’apposita area gioco Mukki Art, tanti piccoli artisti hanno potuto divertirsi con tanti disegni da colorare.

E, al momento della colazione o della merenda, con tutta la famiglia, cosa è avvenuto? Sosta al Mukki Bar, a provare il Mukkappuccino, realizzato in collaborazione con Jolly Caffè, degustare l’amatissima panna montata e tante altre delizie. A disposizione dei visitatori sono stati messi anche tutti i principali prodotti Mukki, compresa una valigetta con le ultime novità.

E’ stata anche l’occasione giusta per scoprire l’impegno ambientale e imparare giocando come riciclare le confezioni in cartone, facendo un salto nell’area Tetra Pak e, per l’impegno sociale, all’area della Fondazione Meyer. Infine è stato visitato lo stabilimento vero e proprio, per vedere come funziona una vera ’Fabbrica del latte’, un impianto di ultima generazione per mantenere buono e sicuro il nostro latte toscano, compreso il Museo del Latte, dove sono presenti oggetti rappresentativi della storia di Mukki dal secondo dopoguerra a oggi.

R. F.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro