Domanda e offerta s’incontrano Torna la Fiera toscana del lavoro

Migration

Torna in città, per la seconda edizione, il grande evento che favorisce l’incontro tra chi è in cerca di occupazione e imprese. A settembre, infatit, torna la Fiera toscana del Lavoro. Dopo il successo della prima edizione, realizzata a fine 2019, e l’esperienza positiva degli appuntamenti di recruitment on line e in presenza organizzati da Arti, l’agenzia regionale toscana per l’impiego, dal 19 al 21 settembre prossimi la manifestazione torna a svolgersi alla Fortezza da Basso per la seconda edizione in presenza. Un’edizione in cui espositrici, espositori, candidate e candidati potranno incontrarsi in presenza, senza tuttavia abbandonare la possibilità di svolgere colloqui di lavoro, nonché partecipare a seminari e convegni, in modalità on line. In questo momento sono già oltre 120 le aziende che hanno aderito e parteciperanno alla fiera.

Durante le tre giornate, i partecipanti potranno conoscere le imprese, i loro progetti di sviluppo, incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane, avere indicazioni e strumenti utili per la ricerca di lavoro e conoscere le opportunità e i servizi che Regione Toscana.

Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto durante la conferenza di presentazione.

"L’emergenza sanitaria ha generato contraccolpi negativi sulla nostra economia – dice -, motivo per cui la Regione, insieme alla sua agenzia per il lavoro è impegnata su vari fronti per mantenere i livelli occupazionali e favorire un lavoro di qualità per tutti i cittadini e le cittadine toscane. La Fiera del Lavoro è un’occasione per favorire l’incontro tra domanda e offerta, dare l’opportunità a quanti sono alla ricerca di un lavoro di incontrare le aziende più dinamiche e di poter essere selezionati, grazie ai servizi offerti dai nostri Centri per l’impiego".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro