Il dobermann più bello del mondo è fiorentino / FOTO

Indro del Diamante Nero, di Riccardo Carapia, ha vinto il titolo mondiale in Slovacchia

Indro tra Riccardo Carapia e Ario De Benedictis

Indro tra Riccardo Carapia e Ario De Benedictis

Firenze, 12 settembre 2018 - Ha un nome bello e fiero come è lui, Indro del Diamante Nero, ha quattro anni ed è il campione del mondo dei dobermann

Il prestigioso risultato arriva dal 40° campionato mondiale di bellezza Idc (International Dobermann Club) che si è svolto a Bratislava, in Slovacchia: Indro è il vincitore assoluto nella categoria “maschi neri”. Una bella soddisfazione per il suo proprietario, il fiorentino Riccardo Carapia, e per l'istruttore Ario De Benedictis. 

Alla manifestazione internazionale, presieduta da Hans Wiblishauser, c'erano ben 440 cani provenienti da tutto il mondo. Per vincere in una competizione del genere serve un lavoro molto lungo e impegnativo:  infatti fin dal 2016, grazie ai consigli dell'addestratore ufficiale De Benedictis, c'è stato un grande cambiamento nella carriera agonistica di Indro del Diamante Nero, con una netto salto di qualità a livello mondiale. Un successo costruito sul campo di addestramento "Arno d'argento" di Brucianesi (Signa) dove personale qualificato addestra i cani per l'attività agonistica, ma si occupa anche di educare quei cani con problematiche comportamentali. Per l'addestratore Ario De Benedictis, infatti, non esistono cani cattivi, ma cattive abitudini che è sempre possibile correggere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro