Disperso in Arno: continuano le ricerche. Ecco con quali strumenti speciali

L'uomo è caduto da ponte alla Vittoria la sera del 24 novembre. Perlustrazioni fino a Empoli

Firenze, 25 novembre 2022 - Non è stata ancora ritrovata la persona caduta ieri nel tardo pomeriggio in Arno da Ponte alla Vittoria, a Firenze. I Vigili del Fuoco stanno continuando a scandagliare il tratto di fiume fino alla Passerella delle Cascine. La ricerca prosegue tutt’ora e risulta dispersa, ancora ignota l'identità: pare si tratti di un uomo. 

Questa mattina l’elicottero Drago 63 l’elicottero del reparto volo di Cecina, ha effettuato il sorvolo risalendo il fiume da Empoli per arrivare fino al Ponte della Vittoria, con esito negativo.  Previsto dal pomeriggio, se le condizioni meteo lo permettono, anche il sorvolo con un drone, alla ricerca di eventuali dettagli sia sulle sponde che al centro del fiume.

Stanotte è stato anche scansionato un primo tratto di fondale con il Didson, uno speciale strumento di ricerca  destinato alla ricerca subacquea in acque con scarsa o mancata visibilità: grazie un sonar ad alta definizione che utilizza un segnale ad alta frequenza e lenti acustiche può fornire una immagine vicina a quella di una videocamera.

Un altro elicottero, oltre a quello della Polizia è all’opera: il Drago del reparto volo dei Vigili del fuoco di Cecina.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro