Dalle paninoteche ai bar, dai ristoranti ai fast food Il cibo va sempre più forte: tanti posti part time

Diplomati all’alberghiero o esperienza sul campo: ecco i requisiti richiesti

Migration

FIRENZE

Paninoteche e piatti espressi: il mondo della ristorazione veloce ha bisogno di manodopera. L’agenzia Adecco cerca a Firenze un addetto alla preparazione di panini per una bottega tradizionale. Richiesta anche breve esperienza nella farcitura di panini e schiacciate. Il contratto iniziale sarà a tempo determinato, part time di 15-20 ore settimanali su turni variabili. Inizio lavoro dal 28 febbraio. Inviare curriculum in agenzia.

Ancora a Firenze la ’La Piadineria’, una catena italiana di fast casual food cerca addetti alla preparazione e alla vendita di piadine da inserire con orario part-time nel punto vendita in zona Careggi.

Requisiti richiesti: ottime capacità relazionali e comunicative; buone capacità di vendita e disponibilità a lavorare su turni organizzati (anche in giorni festivi e prefestivi), residenza in zona o possibilità di movimento; esperienza nel settore della ristorazione e possesso di attestato Haccp e sicurezza base. Inviare candidatura sul sito.

L’agenzia Temporary a Campi Bisenzio cerca operatori ristorazione e bar con orario part time per area di sosta. I futuri baristi si occuperanno di servizio caffetteria, preparazione panini, banco brioche e sistemazione aree di lavoro. Requisiti: persone automunite domiciliate in zona, disponibili a lavorare su turni (incluso weekend, festivi o turno notturno) e preferibile esperienza nella ristorazione. Inviare curriculum in agenzia.

A Firenze l’agenzia Temporary cerca operatori per fast food e per bar per la stazione di Santa Maria Novella. Orario di lavoro è part time, 20-24h settimanali su 6 giorni lavorativi per turni continui di 4-5 ore al giorno. Mansione tipica da bar e da fast food (griglia, frittura, panineria). Inviare curriculum all’agenzia.

Sempre a Firenze ’Fastsud’, nata nel 2018 come fast food di alta qualità, cerca banconista gastronomo cuoco preparatore. Non è richiesta la progettazione di nuovi piatti bensì la capacità di apprendere e riprodurre ricette, istruendo il team culinario. Sono ritenuti requisiti fondamentali: esperienza, inglese, orari elastici, buona conoscenza delle merceologie trattate e Haccp.

Il possesso di diploma o qualifica alberghiera sarà considerato requisito preferenziale. Contratto part time 24h settimanali dal lunedì al sabato su turni: 18,3022,30 oppure part time verticale 24h settimanali dal giovedì al sabato 11,3015 – 18,3023. Inviare curriculum al locale.

M. Serena Quercioli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro