Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
23 giu 2022

Da Lunaria a Pieraccioni, l’estate degli spettacoli inizia col botto

23 giu 2022

Lunaria conferma il suo fascino: più di 4500 persone hanno infatti partecipato al Festival delle arti di strada lo scorso fine settimana nel borgo di Calenzano Alto, con sessanta artisti e venti spettacoli di musica, danza, giocoleria, marionette, indovini, truccatrici, trampolieri. "Un successo di pubblico – sottolinea l’assessore alla Cultura Irene Padovani – che ci conferma come Lunaria sia diventata una manifestazione di gran richiamo. Ringrazio l’Associazione turistica Calenzano per l’organizzazione, gli sponsor e la direzione artistica di Le Petit Voyage che ha creato un’atmosfera di magia e meraviglia nel borgo".

ella due giorni i visitatori hanno potuto assistere a esibizioni di vario genere, spettacoli itineranti, e a una performance collettiva al suono del violino, studiata appositamente per Lunaria.

"Grande soddisfazione per l’Atc – spiega il presidente Niccolò Taiti – che ha visto ripagato il suo impegno con una partecipazione di pubblico così importante e lo spirito collaborativo tra i volontari delle associazioni che hanno contribuito a rendere Lunaria un evento di qualità".

Inizio ‘con il botto’ anche per la kermesse "Calenzano estate" inaugurata, martedì sera nel giardino del Castello, da un Leonardo Pieraccioni particolarmente in forma che ha raccontato aneddoti della sua lunga carriera regalando anche divertenti imitazioni.

S.N.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?