REDAZIONE FIRENZE

Da domani in campo contro il bullismo

Primo torneo di calcio a 5 "Diamo un calcio al bullismo" organizzato a Firenze dall'associazione Stalking We Care per sensibilizzare sul fenomeno e offrire sostegno alle vittime. Evento sostenuto dal Comune e Quartiere 4.

“Diamo un calcio al bullismo”.

Questo il nome del primo torneo di calcio a 5 organizzato dall’associazione Stalking we care, che opera nell’ambito del contrasto alla violenza, fornendo sostegno psicologico e sociale, orientamento e informazione sui diritti in caso di fenomeni di stalking, di bullismo e di cyberbullismo. Il torneo, che si svolgerà sul campo sportivo Rondinella-Marzocco di Ponte a Greve, vedrà sfidarsi le squadre Pag Ponte a Greve, Polisportiva tassisti fiorentini, Humanitas Firenze odv, Cral Alia, Educatori di Strada, “Quelli del Mercoledì”, rappresentanza Carabinieri Oltrarno, rappresentativa Commissariato Oltrarno. Il calcio d’inizio domani alle 20 con il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni. Successivi appuntamenti il 22 e 29 febbraio, con finale e premiazione il 7 marzo.

"L’obiettivo di questa nostra iniziativa, alla prima edizione, è quello di coinvolgere e sensibilizzare i giovani e le famiglie fiorentine, in particolare quelle del quartiere 4, sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, ormai diffuso tra i giovani e nelle scuole": spiega il presidente dell’associazione Stalking We Care, Vittorio Ferlito. L’associazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Quartiere 4.

L’associazione dispone di spazi di ascolto dove vengono svolti i colloqui in totale sicurezza, garantendo la privacy della vittima. Oltre al numero di telefono 353 4262461, attivo 24 ore su 24 (solo sms e chiamate, no messaggi Whatsapp), l’associazione mette a disposizione l’indirizzo email: [email protected]. Tutte le informazioni sul sito: www.stalkingwecare.it.