Cozza questore vicario E il Capo di gabinetto diventa Di Martino

Avvicendamenti dei vertici della Questura: Giuseppe Solimene, già Vicario del Questore e di recente promosso Dirigente Superiore assumerà l’incarico di Direttore del Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale della Polizia di Stato ’Toscana- Umbria-Marche’. Solimene ha cominciato la sua carriera nel foggiano dove ha condotto una serie di importanti operazioni di polizia giudiziaria. Il percorso è proseguito al Nord Italia. A Firenze per sette anni ha diretto il Commissariato ’San Giovanni’ nonché importanti servizi di ordine pubblico eventi e manifestazioni anche internazionali.

Elisa Beatrice Cozza, già Capo di Gabinetto del Questore, diventa Vicario. Dal 2016 ha diretto a Firenze l’Ufficio pianificazione, organizzazione e attuazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore. Ha lavorato a Orvieto, Terni, Spoleto e Roma; nella Capitale come segretaria dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Agli Europei di calcio 2008, 2012 e ai mondiali 2010 è stata capo delegazione della cooperazione di Polizia.

Alfonso Di Martino, già Dirigente della Divisione Anticrimine, è il nuovo Capo di Gabinetto del Questore. A Firenze è stato Dirigente dell’Upg e capo di sezioni investigative della Mobile (Antirapina, Antidroga, Criminalità Organizzata). Ai tre Dirigenti il Questore Maurizio Auriemma ha rivolto i migliori auguri e congratulazioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro