Covid Toscana, in un mese calati del 72% i ricoveri, zero ingressi in terapia intensiva

Lo scrive su Facebook il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo. “Forza Toscana, rispettiamo le regole e vacciniamoci”

Vaccini Pfizer

Vaccini Pfizer

Firenze, 8 giugno 2021 - "Mi raccomando rispettiamo le regole e vacciniamoci. Solo cosi potremo sconfiggere definitivamente il Covid. Forza Toscana!". E' quanto scrive su Facebook il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, che comunica anche i numeri dei ricoverati e dei vaccinati. “Per la prima volta dal 29 settembre nella regione si registrano meno di 100 casi in 24 ore, 90 per la precisione. Calano anche i ricoveri. Oggi ci sono 374 ricoverati, di cui 84 in terapia intensiva. Un mese fa erano 1.322 di cui 214 in terapia intensiva”. “I ricoverati – sottolinea – sono calati circa del 72 per cento in un mese. Questo calo cosi grande, come gli zero ingressi in terapia intensiva di ieri, è dovuto soprattutto ai vaccini”.

Vaccinati con almeno una dose il 97,9 per cento degli over 80 toscani, primi in Italia a pari con il Veneto. Sono stati vaccinati anche l'87 per cento dei 70-79 e l'80 per cento dei toscani con più di 60 anni ha ricevuto almeno una dose di vaccino.