Covid, immunità di gregge in Toscana a fine settembre

"Siamo sulla buona strada. Possiamo farcela", ha detto Giani stamani all'inaugurazione del nuovo centro vaccinale di Calenzano (Firenze).

Una giovane al vaccino in Toscana

Una giovane al vaccino in Toscana

Firenze, 20 maggio 2021 - Ottenere l'immunità di gregge a fine settembre. Ecco l'obiettivo al quale tende la Regione Toscana. "Continuiamo ad attivare nuovi hub, per potenziare la nostra capacità di vaccinazione quotidiana in tutta la Toscana, con l'obiettivo di arrivare a somministrare fino a 55mila dosi al giorno, quando arriveranno forniture più consistenti per l'intera popolazione", ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, all'inaugurazione del nuovo centro vaccinale di Calenzano (Firenze).  

"L'attivazione di un nuovo centro vaccinale richiede un grande lavoro di squadra a tutti i livelli, che qui vedo realizzato con grande impegno e spirito di servizio - ha aggiunto Giani - Sono certo che a fine settembre potremo avere l'immunità di gregge, se arriveranno più vaccini come ho chiesto al commissario Figliuolo durante la sua recente visita in Toscana. Siamo già arrivati a quasi 1milione e 800mila somministrazioni. Siamo sulla buona strada. Stiamo dando il massimo. Con la collaborazione di tutti, che è già ben tangibile, possiamo farcela".