Asl Toscana Nord Ovest: negli ospedali necessario il green pass per i visitatori

Lo comunica l'azienda in una nota: coinvolte le province di Livorno, Lucca Massa Carrara e Pisa

Green pass

Green pass

Firenze, 20 agosto 2021 - Aumentano i contagi da coronavirus e, come conseguenza, torna ad alzarsi il livello di guardia nelle aree della Toscana costiera. Per questo, per poter accedere alle strutture sanitarie dell'Asl Nord Ovest, visitatori e accompagnatori dovranno necessariamente mostrare il Green pass. Lo comunica, con una nota, l'Azienda stessa, che raggruppa le province di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara.

Il personale addetto alle postazioni di pre-triage del pronto soccorso e al check-point posizionato all'ingresso delle strutture "sarà quindi tenuto a verificare che ciascun visitatore o accompagnatore sia in possesso della Certificazione verde Covid19, ad integrazione dei controlli già in essere come quello della temperatura, dell'igiene delle mani e del motivo dell'accesso".

Si tratta di una misura che applica le disposizioni nazionali in tema di limitazione della diffusione del contagio da coronavirus, a tutela della salute collettiva e in particolare dei malati e dei luoghi sensibili come le strutture sanitarie. Per la visita ai ricoverati il familiare deve essere autorizzato dal direttore o coordinatore della struttura. Ogni paziente in degenza può ricevere un solo visitatore per ciascun turno di visita, con accesso di un solo visitatore alla volta per stanza di degenza per non più di 15 minuti.