Così gli influencer aiutano gli studenti. E’ la Smart Future Academy 2020

Dalle scuole superiori alle scelte finalizzate alla ricerca di un lavoro

Al via Smart Future Academy 2020

Al via Smart Future Academy 2020

Firenze, 28 gennaio 2020 - Facilitare l’orientamento degli studenti delle superiori verso le proprie scelte future, mettendoli in contatto con personalità di altissimo livello di imprenditoria, cultura, sport, scienza e arte. È l’obiettivo di Smart Future Academy 2020, progetto innovativo, giunto alla 2ª edizione a Firenze (la 4ª a livello nazionale), che si svolgerà il 31 marzo al Mandela Forum.

Tanti gli speaker che prenderanno la parola, raccontando la propria esperienza professionale e di vita. Fra questi l’Ad di Poste Matteo Del Fante, il sindaco di Firenze Dario Nardella e la direttrice de La Nazione Agnese Pini. Novità di quest’anno la presenza della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio di Firenze, come parte attiva nell’organizzazione.

Le scuole iscritte al momento (molte altre si stanno aggiungendo) sono l’istituto Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino, il liceo artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, l’Ipsct Sassetti-Peruzzi, l’istituto Ferraris di Empoli, il Buontalenti di Firenze e il Chini di Borgo San Lorenzo. "I tratti distintivi di Smart Future Academy – spiegano gli organizzatori – sono l’eccellenza degli speaker, il cui intervento ruota attorno alla passione che anima le loro scelte, il grande numero di studenti coinvolti, l’essere un progetto al 100% espressione della ‘società civile’ non legato ad alcun movimento o gruppo di interesse e la totale gratuità per le scuole partecipanti". Dopo l’esperienza del 2019, l’evento di Firenze quadruplicherà gli spazi offrendo ai ragazzi la chance di incontrare istituzioni, aziende, startup, Università e Its . Lisa Ciardi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro