Corso per impiegati e addetti alle vendite L’opportunità riservata ai disoccupati

Oltre 100 ore di lezioni anche per il settore logistica. Ecco come fare a iscriversi

Migration

Al via dal 9 novembre il corso di formazione gratuito per impiegato di studio professionale finanziato da Formatemp e promosso dall’agenzia per il lavoro Eurointerim. Riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità, il corso si svolge in modalità webinar. Sono in totale 200 ore, con un impegno di otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La frequenza è obbligatoria. Sarà infatti necessario frequentare ameno il 70% del monte orario. Obiettivo del percorso è fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di addetto alla segreteria amministrativa.

Durante il corso saranno approfondite le competenze legate all’organizzazione aziendale e alla comunicazione con il cliente, allo scopo di potenziare le capacità di interazione con la clientela e l’organizzazione ed archiviazione della documentazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e sulla sicurezza sul lavoro. Per partecipare è necessario avere un pc con webcam o un tablet o smartphone e una connessione internet. Per informazioni e iscrizioni: [email protected].

In partenza l’11 novembre, invece, il corso gratuito per addetto alle vendite promosso dall’agenzia per il lavoro Umana Forma e finanziato dal fondo Formatemp. Anche in questo caso le lezioni si tengono online e sono rivolte a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati da una agenzia per il lavoro. Al termine del corso viene rilasciato un attestato. La conclusione è prevista il 23 dicembre, per un totale di 144 ore di lezioni, che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Gli argomenti trattati saranno comunicazione e psicologie di vendita, assistere e orientare professionalmente il cliente nella scelta dell’acquisto, visual merchandising, gestire il cliente straniero attraverso l’utilizzo della lingua inglese per la moda, il magazzino nel settore della grande distribuzione organizzata. La stessa agenzia per il lavoro promuove anche un corso gratuito online per addetto al magazzino e alla logistica, al via il prossimo 30 novembre, al termine del quale sarà possibile accedere all’esame per ottenere il patentino carrello elevatore.

In totale saranno 130 ore di formazione, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, con conclusione prevista per il 22 dicembre. Cinque le materie trattate: nozioni d’informatica di base, nozioni di Excel e database, gestione logistica e magazzino, documentazione logistica e picking, uso del gestionale in ambito logistico per le analisi. Per questo corso è prevista una selezione in ingresso. Per informazioni e iscrizioni: www.umanaforma.itper-le-personecorsi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro