Coronavirus, altri due casi in Mugello: contagiati marito e moglie. Condizioni critiche

La coppia, 72 e 62 anni, vive nel comune di Scarperia e San Piero a Sieve

L'ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo (foto Germogli)

L'ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo (foto Germogli)

Scarperia e San Piero a Sieve (Firenze), 27 marzo 2020 - Oggi, venerdì 27 marzo, l’Azienda Sanitaria Toscana Centro - zaona Mugello - ha comunicato al sindaco Federico Ignesti due nuovi casi di persone contagiate dal Covid-19. si tratta di una coppia di coniugi residente nel Comune di Scarperia e San Piero,  di anni 72 e di anni 62, ricoverata in condizioni critiche all'ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo. La Asl anche in questo caso sta attuando il protocollo che prevede di rintracciare le persone che sono state a stretto contatto con la coppia per avviare le procedure della messa in quarantena. I due nuovi contagiati non sono collegati con quelli finora riscontrati nel Comune.

Il sindaco ha commentato la notizia con le seguenti parole: “Aalla coppia vanno sentiti auguri per il recupero immediato di migliori condizioni di salute e  di completa guarigione. Da qualche giorno non si registravano nuovi casi, ma oggi siamo ancora a fare i conti con altri malati. L’emergenzaTUTTI INSIEME CE LA FACCIAMO.

Tutti i casi nel comune di Scarperia e San Piero

Sabato 21 marzo, da parte dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro con riferimento alla Zona Mugello riporta un nuovo caso di contagio da coronavirus nel Comune di Scarperia e San Piero. E’ una giovane donna, di anni 42, domiciliata nel Comune che era già in quarantena per essere stata a contatto stretto con persone infettata dal virus e che, durante il periodo di isolamento, è stata sottoposta all’esame del tampone ed è risultata positiva. Le sue condizioni di salute sono buone, non ha necessità di assistenza ospedaliera e prosegue l’isolamento presso la propria abitazione. 

Venerdì 20 marzo terzo caso presente nel Comune di Scarperia e San Piero: si tratta di una  giovane donna di  anni 46, residente nel  Comune e ricoverata, in buone condizioni,  presso l’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo. 

Il 19 marzo un’altra donna residente nel Comune di Scarperia e San Piero di anni 76 è risultata positiva al Covid-19 

Il 18 marzo una donna di 79 anni residente nel Comune di Scarperia e San Piero è risultata positiva al Covid-19 ed è attualmente ricoverata presso l’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo. Le sue condizioni di salute al momento  sono discrete. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro