Coronavirus, altri casi positivi a Firenze

Si tratta di nove persone tra Firenze, Bagno a Ripoli e Greve in Chianti, stanno tutti discretamente tranne un anziano in condizioni critiche

Ponte a Niccheri (foto Germogli)

Ponte a Niccheri (foto Germogli)

Firenze, 8 marzo 2020 - Dei 15 nuovi casi positivi registrati tra sabato sera e domenica nei territori dell’Ausl Toscana Centro, nove si trovano a Firenze e provincia. Sono tuti in buone condizioni, tranne un anziano ultraottantenne ricoverato a Careggi.

Si tratta di una donna di 59 anni di Bagno a Ripoli, ricoverata al Santa Maria Annunziata; sempre a Ponte a Niccheri si trovano un uomo di 63 anni di Firenze e una donna di 58 anni di Bagno a Ripoli, ricoverati in buone condizioni.

Careggi sono ricoverati in buone o discrete condizioni un uomo di 63 anni di Firenze, un 59enne di Bagno a Ripoli e un 85enne di Firenze. Un altro 85enne fiorentino è invece ricoverato in condizioni critiche.

Vanno poi conteggiati due uomini in isolamento domiciliare: un 54enne di Bagno a Ripoli, con sintomi lievi, e una donna di 50 anni di Greve in Chianti con sintomi lievi.

L’Azienda raccomanda di seguire le indicazioni nazionali e regionali finalizzate a prevenire la diffusione del virus Covid 19, ovvero quei comportamenti da adottare a tutela della propria salute e delle persone più fragili (ad esempio bambini e anziani), tra cui lavare spesso le mani con acqua e sapone o gel alcolico, mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro, evitare di frequentare se possibile luoghi affollati e restare a casa nel caso in cui si abbia anche solo qualche linea di febbre.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro