Firenze, sorpassa una Volante poi fugge contromano sui viali e si schianta su due auto

La folle corsa è terminata in via Capo di Mondo dove il giovane, che trasportava altre quattro persone, è finito contro due macchine in sosta. Denunciato, dovrà pagare mille euro di multa

Polizia

Polizia

Firenze, 30 luglio 2022 - Inseguimento sui viali a Firenze. E' successo la notte scorsa, intorno alle 4 quando un 24enne di origine straniera, è sfrecciato ad alta velocità a bordo della sua autovettura accanto a una volante della Questura di Firenze, sorpassandola a destra su viale Gramsci.

Gli agenti hanno subito raggiunto il giovane intimandogli più volte l’alt, ma quest’ultimo non ne ha proprio voluto saperne di fermarsi: ha proseguito a forte velocità, continuando a percorrere i viali fino a entrare in piazza Beccaria per poi riprendere viale Amendola e una serie di strade in contromano, inseguito sempre da una pattuglia.

Dopo alcuni minuti, probabilmente a causa della velocità, ha finito per perdere il controllo del veicolo, andando a scontrarsi su due macchine parcheggiate in via Capo di Mondo. Il conducente del mezzo e i quattro passeggeri che trasportava (tre ragazze e un quarto giovane, anch’egli di origine straniera), grazie agli airbag, sono rimasti fortunatamente tutti illesi.

L’autista, che di fronte agli agenti avrebbe giustificato la sua fuga spericolata poiché a suo dire aveva perso i documenti del mezzo, è stato subito denunciato per aver messo a repentaglio con il suo comportamento l’incolumità dei passeggeri, degli agenti e di eventuali passanti.

Al momento al giovane sono state anche contestate tutta una lunga serie di infrazioni al codice della strada per le quali dovrà pagare una multa complessiva intorno ai 1000 euro.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi stradali del caso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro