Controlli a tappeto, multe per oltre 3000 euro in via Canova

Blitz della polizia municipale nella mattinata di venerdì

Polizia municipale

Polizia municipale

Firenze, 17 agosto 2018 - Un veicolo sequestrato, cinque revisioni scadute per altrettanti veicoli (uno dei quali già sospeso dalla circolazione), due fermi amministrativi, una carta di circolazione sospesa, 57 veicoli controllati e verbali per 3.654 euro: è questo il bilancio del posto di controllo organizzato in via Canova dalle pattuglie dell’Autoreparto e dell'Analisi e Strategie ieri mattina tra le 9 e le 12.

Tramite l’ausilio dello scout speed, gli agenti hanno potuto accertare 5 veicoli senza revisione: per 4 conducenti è scattato il verbale di 169 euro con annotazione sulla carta di circolazione, mentre per il quinto, il cui veicolo è risultato essere già sospeso dalla circolazione sempre per la mancata revisione , è scattato un verbale da 1.959 euro oltre al fermo del veicolo per 90 giorni. Ma non solo: sempre lo stesso conducente circolava con pneumatici usurati oltre i limiti stabiliti dal Codice della strada, per cui dovrà pagare un altro verbale da 85 euro.

Un guidatore è stato invece “pizzicato” senza assicurazione: dovrà pagare un verbale da 849 euro e il suo veicolo è stato sequestrato e condotto in depositeria. Ed infine andata male al conducente di un’auto che destinava il suo veicolo come NCC contrariamente a come indicato sulla carta di circolazione. Per lui è scattato il verbale da 85 euro con conseguente sospensione della carta di circolazione oltre al fermo del veicolo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro