Contratto di fiume anche per l’Elsa Un questionario per proporre idee

L’obiettivo è permettere ai cittadini di contribuire al miglioramento della qualità delle risorse idriche

Migration

In maniera analoga a quanto accaduto lo scorso anno per la ‘parallela’ Pesa, si farà un Contratto di fiume anche per il fiume Elsa. La cosa era già emersa dalle amministrazioni comunali dei territori interessati nei mesi scorsi, prima dell’emergenza sanitaria. Adesso il discorso è stato ripreso e si punta a portarlo avanti in maniera efficace.

In particolare, a Certaldo sono stati chiamati a raccolta i cittadini con un questionario per sapere "come possiamo partecipare al miglioramento della qualità delle nostre risorse idriche". Per avere maggiori informazioni in merito basta cliccare sulla pagina Facebook dove è possibile reperire tutte le informazioni on line ’Contratto di Fiume Elsa’.

E c’è poi appunto il questionario aperto a tutta la cittadinanza interessata a contribuire alla causa, previsto in questa fase del processo di "acquisizione delle conoscenze". Questa operazione viene portata avanti in tutti i territori comunali, suddivisi nelle aree senese, fiorentina ed empolese, che insistono sul bacino dell’Elsa.

Quanto alla limitrofa Pesa, a livello di progettazione e primi lavori, i vantaggi sono già tangibili.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro