Consulente finanziario delle Poste si appropria di 500mila euro di clienti, denunciata

La donna, licenziata da Poste Italiane nel dicembre del 2018, si sarebbe appropriata del denaro contraffacendo le firme dei clienti

Le poste

Le poste

Firenze, 10 gennaio 2020 - Avrebbe raggirato due clienti quando era consulente finanziario di Poste Italiane spa, tanto da appropriarsi di 560 mila euro affidati per effettuare investimenti. Ora una 59enne di Firenze è stata denunciata per truffa dalla polizia postale.

La donna, successivamente licenziata da Poste Italiane nel dicembre del 2018, si sarebbe appropriata del denaro contraffacendo le firme dei clienti nella documentazione relativa a operazioni di investimento e disinvestimento, e attraverso l'apertura di libretti postali intestati alle vittime - a loro insaputa -, da cui poi avrebbe prelevato contante fino al raggiungimento dei 560mila euro. In alcune perquisizioni le sono stati sequestrati dispositivi elettronici, documenti su conti correnti e operazioni bancarie.

Inoltre è stato eseguito anche il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di un'abitazione a Firenze, una nel comune di Budoni (Sassari) e una a Lamporecchio (Pistoia). I sigilli sono scattati anche per due auto, una Porsche e per una Opel Frontera.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro