Fatture false, chiuse le indagini sui genitori di Renzi

Gli avvisi di conclusione indagini sono stati notificati a Tiziano Renzi, a sua moglie Laura Bovoli e all'imprenditore Luigi Dagostino

Tiziano Renzi, padre di Matteo (Germogli)

Tiziano Renzi, padre di Matteo (Germogli)

Firenze, 18 aprile 2018 - Sono stati notificati questa mattina gli avvisi di conclusione indagini a Tiziano Renzi, a sua moglie Laura Bovoli e all'imprenditore Luigi Dagostino. È quanto si apprende in ambienti vicini all'inchiesta.

I genitori dell'ex premier e l'imprenditore erano stati indagati dalla procura di Firenze nell'ambito di un'inchiesta condotta dai pm Luca Turco e Christine von Borries sull'emissione di alcune fatture false. 

Sono due le fatture che secondo le indagini della procura di Firenze sarebbero state emesse a fronte di prestazioni mai eseguite. La prima, dell'importo di 20 mila euro più Iva, è stata emessa il 15 giugno 2015 dalla Party, società dei Renzi, alla Tramor di Dagostino (anch'egli destinatario dell'avviso di conclusione delle indagini) per uno 'studio di fattibilità' commerciale per collocazione area destinata al food' nel nuovo insediamento presso l'outlet The Mall di Reggello.

L'altra è stata invece emessa il 30 giugno 2015 dalla Eventi 6, sempre dei Renzi, e ancora alla Tramor, e ha per oggetto uno studio sulla fattibilità di un progetto di incoming e logistica per turisti asiatici, che sarebbe stato consegnato il 30 maggio 2015. I coniugi Renzi, nelle scorse settimane, erano stati convocati per un interrogatorio ma tramite il loro legale, Federico Bagattini, annunciarono l'intenzione di avvalersi della facoltà di non rispondere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro