La collana si impiglia nel golf, fallisce lo scippo

Una 75enne è stata aggredita e gettata a terra in pieno giorno in viale Fratelli Rosselli. Ma il malvivente è scappato a mani vuote

Polizia

Polizia

Firenze, 22 aprile 2018 - La collana si impiglia nel maglione e così fallisce lo scippo violento tentato ai danni di una donna di 75 anni a Firenze, nel viale Fratelli Rosselli nel pomeriggio di sabato 21 aprile. 

Un uomo ha aggredito l'anziana facendola cadere a terra nel tentativo di strapparle la collana: ma l'oggetto non si è staccato dal collo sia perché la 75enne, pur cadendo, ha reagito, sia perché le maglie dell'indumento hanno impedito allo scippatore di tirare via la refurtiva. L'episodio è stato denunciato alla polizia. Sempre in base alla ricostruzione, la 75enne stava andando al teatro dell'Opera e proprio al teatro, luogo che l'anziana ha raggiunto da sé, un medico le ha prestato assistenza e qui l'ha rintracciata la polizia. Il 113 era intanto stato avvisato da un passante che raccontava dell'aggressione. «Venite, c'è uno che cerca di scippare una signora». Poi, però, una volta sul posto, la pattuglia di una volante non ha trovato nessuno perché la 75enne, pur dolorante, aveva ripreso il cammino verso il teatro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro