Coldplay, nuovo album e ipotesi Firenze Rocks 2020

Intanto è certo che l'11 giugno sul palco fiorentino si esibiranno i Green Day

 Coldplay

Coldplay

Firenze, 10 ottobre 2019 - Per i fan dei Coldplay il momento più atteso sta per arrivare: per fine novembre dovrebbe essere pronto l'ultimo album. Secondo il 'The Sun', come scrive "We Music", Chris Martin & soci, potrebbero annunciare il disco (almeno una prima parte) entro la fine dell’anno in corso.

Si rincorrono anche suggestive ipotesi di concerti. In Italia, oltre a Milano, una data che potrebbe essere appetibile è al Firenze Rocks 2020. "Dopo l’annuncio dei Green Day e Weezer (11 giugno) - scrive We Music - l’Arena del Visarno è una meta papabile per accogliere i Coldplay". Intanto quel che è certo è che l'11 giugno sul palco fiorentino suonerà la band punk rock californiana. Prima di loro anche i Weezer. Questi sono i primi nomi sicuri della prossima edizione del festival.

I Green Day sono una delle band più iconiche della loro generazione. Formato nel 1986 a Berkeley, in California, il gruppo ha venduto oltre 70 milioni di copie e accumulato oltre 10 miliardi di stream. Il disco che li ha rivelati al mondo, Dookie, uscito nel 1994, ha venduto 10 milioni di copie e raggiunto la certificazione Diamante. Nel 2004 i Green Day hanno pubblicato la rock opera American Idiot che ha venduto oltre 7 milioni di copie negli Usa e vinto il Grammy Award come miglior Album Rock. Il nuovo tour dei Green Day partirà il 13 giugno da Parigi e toccherà moltissime città in Europa, facendo tappa anche a Milano (Ippodromo Snai San Siro) il 10 giugno, prima di approdare a Firenze Rocks.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro