Coca dall’incensurato Lo spaccio si allarga Fermato dalla Polizia

Controlli in zona Piagge, San Donnino e lungo tutta la via Pistoiese. Tante le segnalazioni e gli esposti dei residenti stremati

Migration

Dopo gli esposti, le segnalazioni, le denunce di diversi abitanti della via Pistoiese e zone limitrofe, continuano i servizi di contrasto al degrado e allo spaccio da parte della Polizia, con particolare attenzione alle realtà periferiche. Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi guidato dal vicequestore aggiunto Sandro Nencioni hanno battuto la zona tra Brozzi e Le Piagge, spingendosi fino a San Donnino dove merfoledì sera, poco dopo le 20, hanno sorpreso all’opera un pusher marocchino ventenne: stava per concludere un ’affare’ dentro l’auto di un cliente.

Insospettiti dalla macchina ferma nei pressi di una discarica i poliziotti hanno effettuato un controllo. Appena si sono affacciati all’abitacolo, hanno mandato in fumo la vendita di cocaina per la quale il giovane magrebino e un cliente 40enne si erano accordati: una dose, 25 euro.

Gli investigatori di Rifredi hanno poi scoperto che lo spacciatore – che aveva appena ricevuto il pagamento cash senza avere però il tempo di consegnare la coca – nascondeva tre dosi di neve nella manica della felpa.

Il gioco di prestigio non gli è riuscito; il 20enne, alla sua prima violazione di legge sugli stupefacenti, è stato portato in caserma, sottoposto a fermo per identificazione e denunciato.

Stessa sorte per altri due cittadini marocchini, di 33 e 37 anni, sorpresi lo scorso fine settimana nel parcheggio di un supermercato di via Pistoiese con un etto circa di hashish sotto il sedile della loro auto. Nel bagagliaioscoperto anche materiale per confezionare lo stupefacente.

Il Commissariato continuerà insieme alla Questura la sua azione di contrasto, pronta ed efficace risposta alle segnalazioni della cittadinanza del quartiere

I servizi straordinari di controllo, disposti dal Questore Maurizio Auriemma, proseguono in tutte le zone: nella sola area di Campo di Marte, le volanti hanno identificato 60 persone (3 fermi per identificazione). Nelle ultime 24 ore identificate oltre 150 persone.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro