Ci pensa La Nazione: segnalaci via Whatsapp cosa non va a Firenze

Viaggio nella città dei rifiuti abbandonati. Scriveteci su Whatsapp al 3316932645 o 3316121321 o mandate una mail all’indirizzo [email protected]

Da sin, rifiuti abbandonati nelle vie Maragliano - Dei Sapiti - Baracca

Da sin, rifiuti abbandonati nelle vie Maragliano - Dei Sapiti - Baracca

Firenze, 8 ottobre 2019 - “Buongiorno, vi invio le foto dello stato attuale della stazione ferroviaria delle Piagge. Al di là del fatto che ci siano o meno cestini dell'immondizia, l'incuria e la maleducazione delle persone è veramente vergognosa. Forse con la sensibilizzazione da parte del vostro giornale qualcosa potrebbe cambiare”. E’ solo uno dei messaggi dei nostri lettori arrivati al nostro giornale. Sono tanti i cittadini che ci inviano i loro scatti della vergogna.

Per esempio, un abitante ci segnala: “Questa è la quotidianità in via Della Casella 94/A a Firenze. Nonostante le numerose segnalazioni nessuno fa niente. Siamo abbandonati da tutti”. Nelle immagini si vedono materassi e pezzi di mobilia accatastati lungo il marciapiede. Da piazza Tanucci ancora un sos: “Vorrei parlare della pulizia di via Slataper (piazza Tanucci). La pulizia viene fatta ogni mercoledì senza il bisogno di spostare le macchine poi un mercoledì notte richiedono anche lo spostamento dei mezzi. Nonostante questo i rifiuti abbandonati per restano lì”. Non è finita qui: “Nonostante le ripetute segnalazioni, nessuno interviene. Adesso hanno anche incominciato a dare fuoco alle carcasse delle auto. Siamo nel parcheggio di via enrico Bemporad. Aiutateci almeno voi”. Invece da via Pratese 54, angolo piazza Bagnotet, “c'è la campana del vetro che non viene svuotata dal 16 luglio, causa rottura del gancio. Nonostante vari appelli, nessuno si è mosso”.

ross.c.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro