Lavori sull'elettrodotto, A1 chiusa tra Barberino e Calenzano per otto notti

Il calendario delle chiusure, sia verso Bologna che verso firenze

Il casello dell'autostrada

Il casello dell'autostrada

Firenze, 22 settembre – Lavori sull'autostrada A1, questa volta a cura di Terna sull’elettrodotto "Bargi-Calenzano" a Carraia: per effettuare i lavori sarà necessario interrompere la circolazione di notte tra Barberino di Mugello e Calenzano, in entrambe le direzioni, verso Firenze e Bologna. La tratta tra Barberino di Mugello e Calenzano sarà pertanto chiusa in entrambe le direzioni:

  •  nelle due notti consecutive di venerdì 24 e sabato 25 settembre, con orario 22-6;
  •  dalle 22 di domenica 26 alle 5 di lunedì 27 settembre;
  •  nelle due notti consecutive di venerdì 1 e sabato 2 ottobre, con orario 22-6;
  •  nelle due notti consecutive di venerdì 8 e sabato 9 ottobre, con orario 22-6;
  •  dalle 22 di domenica 10 alle 5 di lunedì 11 ottobre.

In queste notti sarà predisposta l’uscita obbligatoria alla stazione di Barberino di Mugello, per chi proviene da Bologna e la stessa stazione sarà chiusa in entrata verso Firenze; uscita obbligatoria anche alla stazione di Calenzano, per chi proviene da Firenze e la stessa stazione sarà chiusa in entrata verso Bologna. In alternativa, si consiglia di percorrere la SP8 Barberinese. E’ disponibile un ulteriore percorso, per le lunghe percorrenze e, in particolare per chi da Milano deve raggiungere Firenze e viceversa, esclusivamente su nastro autostradale:

-da Milano verso Firenze: sulla A1 Milano-Napoli, all’altezza del km 102+000 immettersi sulla A15 Parma-La Spezia, proseguire poi sulla A12 di competenza SALT verso Sarzana/Pisa e sulla A11 Firenze-Pisa nord, fino all’allacciamento con A1.

Percorso inverso per chi da Firenze deve raggiungere Milano. Al fine di agevolare gli utenti nella percorrenza delle viabilità alternative la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, con il supporto di Terna Rete Italia, ha predisposto in collaborazione con la Polizia Stradale, presidi a supporto dei viaggiatori sulla SP8 Barberinese, sul valico delle Croci, che prevedono un rafforzamento del soccorso pesante e leggero.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro