"Convocheremo la ditta incaricata dei lavori per capire cosa sia successo. E comunque i lavori termineranno, tra poco, cioè entro il prossimo 30 giugno con rimozione totale del cantiere dal 1 luglio fino ai primi di ottobre". A dirlo l’assessore regionale a infrastrutture, mobilità e trasporti Stefano Baccelli.
"La comunicazione all’utenza deve essere una priorità – ha detto - è parte del lavoro. Bisogna che i cittadini siano informati in maniera efficiente e tempestiva. Questo vale per quanto è accaduto oggi (ieri ndr) e sarà argomento dell’incontro che avrò con la ditta, ma anche e soprattutto per il futuro. Guasti e disservizi devono essere comunicati mettendo l’utenza nelle condizioni di organizzarsi". Quindi il cronoprogramma dei prossimi mesi.
"Dal 1° luglio ci sarà una pausa estiva di 3 mesi – ha detto – e fino a tutto settembre il cantiere verrà smantellato, liberando le carreggiate".
Intanto da ieri è chiuso lo svincolo di Montelupo Fiorentino direzione Firenze sia in entrata che in uscita mentre è aperto quello in direzione mare.
© Riproduzione riservata