Cerreto Guidi, ultimi ritocchi alla nuova biblioteca

L’ex scuola primaria Santi. Saccenti, che ospita anche. il centro civico, ha bisogno. di alcuni interventi finali

Migration

Aspettando il taglio del nastro, è tempo di ultimi ritocchi per la nuova biblioteca e centro civico di casa all’ex scuola primaria Santi Saccenti, di via Vittorio Veneto. In particolare, saranno affidarti alcuni interventi di manutenzione straordinaria dell’immobile come la ripresa degli intonaci della facciata e delle colonne e la sistemazione della pavimentazione del marciapiede esistente e dei gradini posti lateralmente alla rampa d’ingresso. Per l’esecuzione dei lavori bisogna, scrive il Comune nel documento all’albo pretorio, "avvalersi di prestazioni da parte di una ditta esterna specializzata nel settore, sia in considerazione della necessità di attrezzatura adeguata, sia perché il personale del cantiere è oberato di altre numerose incombenze e non è attrezzato per interventi del tipo".

E’ stata quindi sentita l’impresa Edile Cestari con sede legale a Fucecchio la quale ha dichiarato l’immediata disponibilità a svolgere gli interventi necessari a un prezzo conveniente in rapporto alla qualità della prestazione richiesta. Da qui la scelta dell’amministrazione cerretese di assumere un impegno di spesa di 10.040 euro in favore dell’impresa per gli interventi di manutenzione straordinaria in questione.

Ma le necessità della struttura destinata a divenire punto di riferimento per cittadini di ogni età non finiscono qui. Il Comune ha assegnato la pulizia dei locali prima dell’inizio dell’attività della biblioteca nel nuovo immobile con un affidamento diretto e senza ricorrere alle piattaforme elettroniche del mercato della pubblica amministrazione, in quanto la spesa non supera i 5mila euro complessivi. Se ne occuperà per il costo di 878,40 euro la cooperativa sociale Prod.84 con sede a Pistoia.

S.P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro