"Roberto Cavalli", il trasferimento a Milano è "irrevocabile"

All'incontro coi sindacati l'azienda ha ri adito in maniera netta che i 170 lavoratori andranno in Lombardia

Una recente manifestazione dei dipendenti dello stabilimento Cavalli

Una recente manifestazione dei dipendenti dello stabilimento Cavalli

Firenze, 22 maggio 2020 - "La decisione assunta dall'azionista è irrevocabile". È quanto ha dichiarato l'azienda Roberto Cavalli al termine dell'incontro coi sindacati svoltosi oggi a Firenze, nel quale i rappresentanti della società hanno confermato la decisione di trasferire a Milano i 170 lavoratori della sede fiorentina, chiudendo quest'ultima.

Milano, spiega, "è il punto di riferimento per gli investitori e i clienti nazionali e internazionali", e anche le società di servizi digitali sono "prevalentemente polarizzate" nell'area milanese.

"Vogliamo definire con le organizzazioni sindacali - si legge in una nota dell'azienda - modalità e tempistiche del trasferimento: e vogliamo farlo presto, nell'interesse dei lavoratori. Vogliamo collaborare con sindacati e istituzioni per trovare una soluzione che consenta di gestire al meglio questa fase".

Roberto Cavalli ha anche confermato che intende dare "integrale continuità a tutti i rapporti di lavoro, garantendo a tutti i lavoratori l'applicazione dei trattamenti, dei termini e delle condizioni, previste dai relativi contratti nazionali per l'ipotesi di trasferimento".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro