Abbandona mobilia e suppellettili nel parco delle Cascine, maxi multa e denuncia

Sanzione di oltre 6mila euro per una ditta edile

I rifiuti abbandonati alle Cascine

I rifiuti abbandonati alle Cascine

Firenze, 23 gennaio 2023 - A inizio agosto il ritrovamento di mobilia e suppellettili all’interno del Parco delle Cascine, sabato scorso la conclusione della vicenda con una sanzione da 6.500 euro a carico del legale rappresentante di una ditta esile.

Si tratta dell’ennesimo intervento della Polizia Municipale contro l’abbandono illegale di rifiuti, questa volta ad opera del Reparto a Cavallo. Ad inizio agosto le agenti impegnate nel servizio di controllo del Parco delle Cascine ritrovarono nella zona di viale del Pegaso mobilia e altro materiale che sembrava provenire da uno sgombero di un immobile.

È stata avviata quindi una indagine che ha visto l’analisi dei rifiuti e la visione delle immagini delle telecamere. È stato così possibile risalire un dipendente di una ditta edile fiorentina. La Polizia Municipale ha quindi denunciato il legale rappresentante della società. La vicenda è andata avanti fino al a sabato scorso quando il rappresentante legale si è avvalso della procedura estintiva del reato come previsto dalla normativa, ovvero per evitare il processo e la relativa condanna ha pagato una sanzione pecuniaria di 6.500 euro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro