Cascine, cede droga a una ragazzina di 15 anni: arrestato

Per la 15enne è scattata una segnalazione alla prefettura

Spaccio (foto repertorio)

Spaccio (Newpress)

Firenze, 20 marzo 2017 - Ha spacciato una dose di marijuana a una ragazzina minorenne, che compirà 15 anni tra pochi giorni. Per questo un uomo di 32 anni del Gambia, in Italia come richiedente asilo, senza fissa dimora, è stato arrestato ieri pomeriggio nel parco delle Cascine. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato lungo l'argine del fiume Arno. Intorno alle 15,30 gli agenti della squadra volante hanno notato un gruppo di giovani uscire dalla tramvia e andare subito a confabulare con un gruppo di africani all'interno del parco.

Nascosti dietro alcune siepi, i poliziotti hanno visto in particolare il 32enne parlare con la ragazzina e, ricevuti da lei cinque euro, allontanarsi di alcuni metri per andare a recuperare una dose di marijuana nascosta alla base di un albero. Il pusher, temendo i controlli, le ha lanciato l'involucro e si è allontanato, non prima di averle detto di fare in fretta e di stare attenta alla polizia. Per non mettere a rischio la sicurezza dell'adolescente, gli agenti hanno aspettato alcuni minuti a entrare in azione.

Alla vista dei poliziotti il pusher è fuggito di corsa salendo poi su un convoglio della tramvia, da dove è uscito prima della partenza e dopo aver sferrato alcuni pugni - andati a vuoto - contro l'agente che lo seguiva. È stato bloccato e arrestato lungo l'argine dell'Arno. Già noto alle forze dell'ordine, l'estate scorsa era finito in manette dopo essere stato trovato con dosi di hashish e marijuana, sempre nel parco delle Cascine. La ragazzina è stata fermata all'altezza di piazzale del Re. Per lei è scattata una segnalazione alla prefettura.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro