’Casa protetta’, contributi per i sistemi antifurto

Pubblicate sulla rete civica le modalità per poter aver accesso al sostegno economico

Migration

Tornano i contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni. Il progetto “Casa protetta” è stato infatti riattivato anche per l’anno 2020 ed è finalizzato ad erogare contributi ai cittadini per la protezione delle abitazioni private da furti e intrusioni. Una decisione presa dall’assessore al bilancio Federico Gianassi e dall’assessore alla sicurezza Andrea Vannucci che hanno deciso di riproporre la possibilità per i cittadini di ottenere un sostegno agli investimenti in sistemi di sicurezza passiva nelle proprie abitazioni. Con la delibera di giunta sono stati stanziati 150mila euro.

Fino alle 12 del 15 dicembre, o fino all’esaurimento delle risorse stanziate, possono essere presentate le domande di contributo al link https:servizi.comune.fi.itservizischeda-serviziocasa-protetta-contributi-per-la-messa-in-sicurezza-delle-abitazioni-private pubblicato sulla rete civica del Comune di Firenze.

Alla riattivazione dell’iniziativa sono stati destinati 150mila euro, avendo ottenuto nel bando dello scorso anno un buon riscontro con 207 domande presentate nel 2019 e 166 accolte.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro