Carabinieri, studenti a lezione di legalità: "L'Arma per la sicurezza e l'ambiente" / FOTO

Grande successo all'Obihall per 'La tua Arma per la sicurezza e l'ambiente'. Conduttori d'eccezione Cristina Chiabotto e Valerio Staffelli

Carabinieri, all'Obihall studenti a lezione di legalità

Carabinieri, all'Obihall studenti a lezione di legalità

Firenze, 14 novembre 2017 - “Niente tapiri per voi. Ma tanti cappellini dei Carabinieri”. Un ingresso tra gli applausi quello di Valerio Staffelli, conduttore stamani insieme a Cristina Chiabotto de ‘La tua Arma per la sicurezza e l’ambiente’, evento itinerante organizzato dall’Arma dei Carabinieri per far capire ai ragazzi quanto le Forze dell’ordine siano “amiche dei cittadini”.

Milleseicento gli studenti delle scuole superiori che hanno affollato l’Obihall per partecipare a un format di indubbio effetto. Ritmo televisivo, ma soprattutto tanti contenuti per una lezione di educazione civica che certo questi ragazzini non scorderanno. Nel corso dell’iniziativa si è parlato di doping, di cibi contraffatti, delle trappole del web e perfino delle tecnologie usate dai Ris sulle scene del delitto. Ancora, imperdibile la mostra di mezzi automobilistici usati dall’Arma per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente. “I carabinieri danno il meglio di sé notte e giorno per garantire ordine e sicurezza”, ha detto il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette. Che ha poi voluto lasciare un importante messaggio ai ragazzi: “L’onestà innanzitutto. A tutti i costi”. Tra i nomi di spicco che hanno allietato la mattinata, anche Rosanna Lambertucci e gli chef stellati Fabio Campoli e Ilario Vinciguerra. Gran finale musicale coi beniamini pop nati e cresciuti sul web: i Ciuffi Rossi. E poi via coi selfie, con Staffelli e Chiabotto equamente distribuiti tra i loro giovanissimi fans.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro