Cantieri Publiacqua, si riparte

Lavori in via di Rimaggio e in via Monti. Kalmeta: opere molto attese dai residenti

Riprendono i lavori realizzati da Publiacqua in via di Rimaggio e via Monti. Dopo l’interruzione di questi mesi sarà effettuata la riasfaltatura delle strade e il rifacimento della segnaletica orizzontale, concludendo definitivamente due interventi molto complessi. In via Monti i lavori inizieranno domani e si concluderanno il giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta (previsto anche tra i civici 19 e 57 di via Alfieri) e transito 0-24.

In via di Rimaggio, invece, gli interventi si protrarranno da martedì a lunedì 18: nel tratto compreso tra il civico 229 e viale Ariosto saranno istituiti i divieti di sosta e circolazione 0-24. L’investimento finale per le opere effettuate sulle due strade ammonta a circa 500mila euro: in particolare in via Monti l’intervento ha permesso la rimozione dell’intera vecchia tubazione DN 125 in cemento amianto con una nuova condotta in ghisa DN 150 e il contestuale rifacimento di 14 allacciamenti. In via di Rimaggio sono state posate due nuove tubazioni DN 400 e una nuova tubazione DN 100, con il rifacimento di un chilometro e mezzo di rete e di trenta nuovi allacciamenti.

"Dopo il blocco causato dall’emergenza, prendono avvio due importanti interventi previsti per l’inizio di questa primavera - ricorda l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Kalmeta -. Con l’apertura di questi due cantieri, attesissima dai residenti, riparte il piano di miglioramento delle infrastrutture idriche attuato da Publiacqua in collaborazione con il Comune".

S.N.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro