Firenze, cantieri al via: come cambia la viabilità

Tra i lavori anche il nuovo asfalto in via del Pellicino e via Sant'Andrea a Rovezzano

La mappa dei lavori a Firenze

La mappa dei lavori a Firenze

Firenze, 10 dicembre 2022 – Il nuovo asfalto in via del Pellicino e via Sant’Andrea a Rovezzano, ma anche l’ultima fase dei lavori di riorganizzazione della viabilità in zona Ponte a Greve con la realizzazione di una nuova rotatoria in via Baccio da Montelupo. Sono solo alcuni dei principali intervenenti che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le nuove asfaltature dal 12 dicembre inizieranno i lavori in via del Pellicino, a seguito di interventi sull'impianto di illuminazione. Fino al 17 dicembre sarà chiuso il tratto da via del Cimitero di Ugnano a via dello Scalo di Peino (Scandicci). Itinerario alternativo: via di Fagna-viuzzo di Fagna-via di Castelnuovo-via Bosio-via Minervini-via Stilicone-viuzzo della Dogaia-Comune di Scandicci (via del Botteghino-via Michelucci)-via del Pellicino (fino a via dello Scalo di Peino nel Comune di Scandicci). Sempre lunedì inizierà l’asfaltatura in via Sant’Andrea a Rovezzano. Fino al 22 dicembre chiusure a tratti da via Aretina a via del Loretino.  

Intanto sono in via di conclusione i lavori del primo lotto del progetto di riorganizzazione della viabilità di Ponte a Greve. Dal 12 dicembre è in programma la realizzazione della rotatoria nell’area di intersezione tra via Baccio da Montelupo e il Viadotto dell’Indiano e tra via Baccio da Montelupo e il tratto senza sfondo.  Tra gli altri interventi via di Villamagna, via Guasti-piazza Vieusseux, via degli Agli-via dei Pecori, via San Cristofano, viuzzo delle Lane, via della Ninna, via Guelfa, via di Rocca Tedalda-piazzetta Raffaele Bongo, via della Certosa, via della Chiesa, viale Belfiore, piazza della Stazione, via dei Benci, via dei Cimatori-piazza dei Cerchi, via della Pinzochere, borgo Pinti, via dell'Arte della lana e via del Casone.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro