Campi Bisenzio, bambino riconosciuto da una coppia di mamme

E' il terzo caso. Il sindaco Emiliano Fossi: "Vogliamo essere sempre di più terra di diritti e in questo Campi è all'avanguardia"

Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi con le due mamme (da profilo facebook Fossi)

Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi con le due mamme (da profilo facebook Fossi)

Campi Bisenzio, 17 giugno 2022 - A Campi, nella giornata odierna, il sindaco Emiliano Fossi ha sancito il riconoscimento di un bambino da parte di una coppia di donne. Si tratta del terzo caso di riconoscimento a Campi. "Le due mamme sono sposate e hanno deciso di compiere anche questo importante passo per confermare il loro legame e il loro essere famiglia" recita la nota del Comune dove non viene rivelata l'identità delle due donne, una delle quali madre biologica del bimbo.

"Sono orgoglioso di poter mettere la mia firma su un atto così importante che conferma la nostra attenzione a tutte le famiglie perché da sempre affermiamo la necessità che tutti abbiano gli stessi diritti" commenta il primo cittadino che il 18 giugno parteciperà al Gay Pride di Livorno insieme a una delegazione dell'amministrazione comunale. E aggiunge: "Ringrazio queste due donne che mi hanno dato la possibilità di aiutarle a realizzare il loro desiderio di famiglia e le ringrazio anche per il coraggio di prendere queste decisioni e di portarle fino in fondo dando a un bambino tutto l'amore di cui ha bisogno. Con gioia accogliamo questo nuovo cittadino della nostra città. Vogliamo essere sempre di più terra di diritti e in questo Campi Bisenzio è all'avanguardia". Su facebook, poi, Fossi, postando una foto con le mamme, ribadisce: "E' stato emozionante firmare gli atti insieme a loro, che si amano e sono sposate da anni, sigillando con la fascia tricolore quello che tutti sappiamo: che è l’amore che fa una famiglia. Non altro, l’amore".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro