Firenze. Ubriaco, cammina seminudo in centro: multa di 3mila euro

Un 23enne fiorentino è stato bloccato dalla polizia

La polizia

La polizia

Firenze, 11 gennaio 2023 - È stato fermato nella notte tra martedì e mercoledì da una volante mentre si aggirava nel centro storico nudo. Protagonista un 23enne che, con nonchalance invidiabile e senza nessun pudore, coperto appena fino all'ombelico, si è esibito in una passeggiata senza veli in via delle Terme. 

 
Per questo, il giovane fiorentino, evidentemente ubriaco, è stato denunciato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale: infatti, l'uomo avrebbe reagito contro gli agenti di una volante che lo avevano avvicinato. Secondo quanto ricostruito, l'episodio sarebbe avvenuto intorno alle 3 della notte tra martedì e mercoledì. Il 23enne è stato anche sanzionato per 3.100 euro per atti contrari alla pubblica decenza e per ubriachezza.
 
Da quanto spiegato il giovane, quando è stato fermato, stava camminando con indosso solo un maglione: visibilmente ubriaco avrebbe reagito ma è stato immobilizzato e accompagnato in questura dove è stato sedato dal personale del 118, prima di essere trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. Stamani è stato dimesso. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro