Continua l'ondata di caldo da bollino rosso

Firenze e Perugia tra le città più 'bollenti'

Caldo e afa

Caldo e afa

Firenze, 10 agosto 2018 - Il caldo continua.  Saranno tre giorni di fila di 'fuoco' in 6 citta' italiane a causa delle ondate di calore al massimo livello, il livello 3 della scala indicata dal ministero della Salute, equivalente al bollino rosso. Tra queste città c'è anche Firenze (36 gradi percepiti).

Le altre città sono Bologna (temperatura massima percepita 36 gradi in tutti e tre i giorni),  Genova (35 gradi oggi e 34 negli altri due giorni), Perugia (34 gradi oggi e domenica, 33 domani), Trieste e Venezia (35 percepiti per ciascuno dei giorni). Per solo oggi si aggiunge Brescia (35 gradi percepiti), mentre per solo oggi e domani si aggiunge Verona (36 percepiti in entrambe le giornate); per domani e domenica Campobasso (31 gradi percepiti in entrambe le circostanze); per la sola domenica massimo livello per Roma (36 percepiti) e Latina (38 gradi percepiti). Prevale, tra le 27 città inserite nel bollettino, il livello 1, equivalente al bollino giallo: da oggi a domenica interessera' Ancona, Bari, Bolzano, Civitavecchia, Frosinone, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti e Viterbo. Livello 1 per due giorni a Brescia (domani e domenica), Milano (oggi e domani).

Per un solo giorno invece a Cagliari (domani) e Verona (domenica). Invece il livello 2, equivalente al bollino arancione, riguarda Campobasso (oggi), Latina e Roma per oggi e domani, con la capitale che pero' registrera' una temperatura percepita tra i 36 e i 38 gradi. Infine, livello 0, equivalente al bollino verde, per Cagliari (oggi e domenica); Catania, Napoli e Torino per tutti e tre i giorni di riferimento, e Milano per domenica. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro