Calcio storico, i bianchi battono gli azzurri, mille emozioni. Ora la finale con i rossi

La seconda semifinale è stata ricchissima di colpi di scena

I bianchi in trionfo nella semifinale 2019 con gli azzurri (New Press Photo)

I bianchi in trionfo nella semifinale 2019 con gli azzurri (New Press Photo)

Firenze, 16 giugno 2019 - I Bianchi di Santo Spirito vincono contro gli Azzurri di Santa Croce la seconda semifinale del calcio storico per 3-2. Una sfida che si è conclusa solo dopo i tempi regolamentari: il regolamento prevede infatti che in caso di parità (si era sul 2-2) serve andare avanti ad oltranza finché una delle due squadre non segna.

E la "golden caccia" è stata dei Bianchi, che con Selvaggio hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e appunto hanno strappato il biglietto per la finale, che adesso sarà contro i rossi di Santa Maria Novella. Quest'ultima sfida, nella classica data del 24 giugno, giorno del patrono di Firenze, San Giovanni, si terrà sempre alle 17 in piazza Santa Croce.

Migration

Una sfida bellissima quella tra Bianchi e Azzurri, che ha visto il tempo regolamentare concludersi sul 2-2. Una partita tattica, non certamente avara di scontri fisici, ma che ha esaltato una volta di più la passione della città per il calcio storico. Spettacolari le coreografie delle due tifoserie all'ingresso delle squadre. Notevole anche il corteo storico, che ha replicato la sfilata di martedì con oltre cinquecento figuranti. Adesso la grande attesa è per la finalissima, che si preannuncia spettacolare. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro